Bella Ramsey sarà Ellie in The Last of Us
Secondo quanto rivelato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Bella Ramsey conosciuta per il ruolo di Luana Mormont nella serie tv Game of Thrones sarà Ellie nella prossima serie tv ispirata al franchise videoludico di The Last of Us.
Secondo un recente rumor il ruolo di Joel sarebbe invece stato offerto all’attore Mahershala Ali che sarebbe in attesa di decidere se accettare la proposta.
Ricordiamo che Kantemir Balagov, regista russo del film La Ragazza d’autunno sarà il regista del pilot della serie tv The last Of Us, di Johan Renck (Chernobyl) che ha abbandoato il progetto alcuni mesi fa a causa di divergenze creative.
HBO e Sony Pictures TV produrranno insieme a PlayStation Productions, Word Games e lo sviluppatore dei giochi Naughty Dog. Francesco Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming ha detto:
“Craig Mazin e Neil Druckmann (creatori e scrittori del gioco) sono visionari in un campionato a parte. Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia con i nuovi arrivati di questa saga che definisce il genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente.”
La serie di The Last of Us è ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. È incentrato su Joel, un indurito sopravvissuto all’apocalisse, assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena opprimente. Il lavoro apparentemente semplice diventa un viaggio brutale mentre dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.
Jeff Frost, presidente dei Sony Pictures TV Studios, e Asad Qizilbash, capo di Playstation Productions, hanno dichiarato:
“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie The Last of Us.”
“Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento al focus creativo di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro ‘One Sony’. Non vediamo l’ora di sviluppare giochi IP ancora più iconici in futuro.”
HBO aveva messo in sviluppo la serie a marzo. Nel frattempo, un altro franchise che diventerà una serie streaming, è quello di Halo, di cui se ne occuperà Showtime e di cui qualcosa potrebbe essere già mostrata l’anno prossimo.
Mazin e Druckmann sono i produttori esecutivi di The Last of Us con Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog e Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.