The last of Us budget
Numeri da capogiro quelli che gireranno attorno alla produzione di The Last of Us, la serie tv ispirata al videogioco di Sony dove vedremo Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Diego Luna nei panni di Tommy e Nora Parker che sarà Sarah la figlia di Joel.
Damian Petti, presidente del sindacato degli artisti IATSE 212, non ha voluto confermare a CTV News i numeri precisi del budget per il progetto, anche se ha stimato che ogni episodio avrà una costo ad episodio ad 8 cifre il che implica che costerà più 10 milioni di dollari.
“Non posso confermare i numeri ufficiali del budget, ma dirò che è probabilmente il più grande progetto di riprese in Canada. Questo progetto supera di gran lunga il costo per episodio con un numero ad otto cifre, quindi c’è un effetto moltiplicatore sulla nostra economia in termini di impatto. Ci sono centinaia di attività collegate che beneficiano della pletora di lavoro. The Last of Us, le cui riprese sono iniziate questa settimana è davvero un progetto enorme. Ha cinque direttori artistici e impiega un esercito di centinaia di tecnici. Ha avuto sei mesi di preparazione e riprese (in Alberta) per 12 mesi”.
La serie di The Last of Us è ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. È incentrato su Joel, un indurito sopravvissuto all’apocalisse, assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena opprimente. Il lavoro apparentemente semplice diventa un viaggio brutale mentre dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza.
Jeff Frost, presidente dei Sony Pictures TV Studios, e Asad Qizilbash, capo di Playstation Productions, hanno dichiarato:
“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie The Last of Us.”
“Lo storytelling innovativo e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento al focus creativo di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro ‘One Sony’. Non vediamo l’ora di sviluppare giochi IP ancora più iconici in futuro.”
HBO aveva messo in sviluppo la serie a marzo. Nel frattempo, un altro franchise che diventerà una serie streaming, è quello di Halo, di cui se ne occuperà Showtime e di cui qualcosa potrebbe essere già mostrata l’anno prossimo.