In linea con l’anticipo di HBO, Sky ha confermato che la premiere del quinto episodio di THE LAST OF US in v.o. andrà in onda alle ore 3.00 della notte fra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, solo on demand su Sky e in streaming su NOW.
Il primo passaggio in lineare della puntata in lingua originale resterà invece come al solito nella notte fra domenica 12 e lunedì 13 febbraio alle 3.00 (e poi in prima serata lunedì).
Lo slittamento da parte di HBO è stato deciso per non andare a sovrapporsi al SuperBowl di lunedì prossimo, evento televisivo più seguito in tutti gli States durante l’anno.
Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.