The Last of Us Part II Remastered sarà disponibile a gennaio su PlayStation 5

Naughty Dog ha annunciato l'edizione con un trailer e un post sul PlayStation Blog

The Last of Us Parte II Remastered

The Last of Us Part II Remastered: I preordini saranno disponibili a partire dal 5 dicembre 2023

Tramite un trailer e un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Naughty Dog ha svelato poche ore fa l’uscita di The Last of Us Part II Remastered su PlayStation 5, che sarà disponibile a partire dal 19 gennaio 2024 in versione digitale e fisica. Il team di Naughty Dog ha annunciato che la versione remastered offrirà moltissime ragioni per rivivere la loro esperienza videoludica, grazie a miglioramenti tecnologici, nuove modalità e nuove funzionalità, che potete scoprire tramite il trailer seguente:

Ecco di seguito invece un estratto del post scritto da Jonathon Dornbush, Editorial Content Manager di Naughty Dog sul PlayStation Blog, in cui si svela nel dettaglio tutte le novità di questa nuova edizione:

The Last of Us Part II Remastered è progettato per consentirti di approfondire sia il suo sviluppo che le sue meccaniche. La principale tra queste è una nuovissima modalità chiamata No Return, una modalità di sopravvivenza roguelike progettata per consentire ai giocatori di dimostrare il proprio coraggio in incontri casuali e sperimentare il combattimento del gioco in una nuova esperienza. Questa modalità include una serie di personaggi giocabili tra cui scegliere – alcuni giocabili per la prima volta nel franchise di The Last of Us (che potresti notare nel nostro trailer) – ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche per adattarsi a diversi stili di gioco.

Ogni partita offrirà una nuova possibilità di decidere quali ricompense ottenere dopo ogni incontro, come personalizzare il proprio personaggio e altro ancora. Si potranno sbloccare più personaggi, skin e altro, man mano giocherete con questa modalità. Inoltre si potranno personalizzare le partite e competere in una classifica globale come parte di una Daily Run2. Abbiamo introdotto anche una nuova modalità Guitar Free Play, che vi permetterà di strimpellare le corde su una serie di strumenti sbloccabili. Sarà anche possibile utilizzare pedali audio FX per modulare la performance e giocare nei panni di diversi personaggi.

Un’altra aggiunta e quella di una nuova serie di livelli tagliati precedentemente dal gioco, che offrirà ai giocatori un’opportunità unica di provarli. Questi non sono livelli completamente finiti, ma più vicini a parti di sviluppo iniziali che daranno la possibilità ai giocatori di scoprire alcuni nuovi scorci del mondo della Parte II, ma che includono anche vari commenti degli sviluppatori per conoscere al meglio il progetto di sviluppo di questo titolo. Esplora questi spazi e ascolta direttamente dal team le intenzioni degli aspetti di ogni livello: questa è un’inclusione unica per il nostro studio e siamo entusiasti di consentire ai giocatori di dare uno sguardo al processo creativo.

Abbiamo anche incluso il commento del regista Neil Druckmann, del protagonista della narrazione Halley Gross e degli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey. Siamo lieti di offrire ai fan una comprensione ancora maggiore dell’approccio della squadra a questa storia. The Last of Us Part II Remastered presenterà una grafica migliorata, incluso l’output 4K nativo1 in modalità Fedeltà, 1440p upscalato a 4K1 in modalità Performance e un’opzione framerate sbloccato per TV che supportano VRR. Inoltrè ci sarà una maggiore risoluzione delle texture, qualità delle ombre migliorata, frequenza di campionamento dell’animazione e altro ancora. Tutto questo dà vita al mondo della storia della Parte II con dettagli molto più ricchi e fluidi, dalle montagne innevate di Jackson, al piovoso paesaggio urbano di Seattle.

Questa remastered sfrutta la potenza e le funzionalità della PS5 anche in molti modi, inclusi tempi di caricamento migliorati, l’incorporazione del feedback aptico del controller wireless DualSense e l’integrazione dei trigger adattivi per immergerti al meglio in ogni momento di combattimento ed esplorazione. La modalità Speedrun sbloccabile, inclusa in The Last of Us Part I, arriverà anche in questa remastered, consentendo ai giocatori di pubblicare i loro tempi migliori. The Last of Us Parte II Remastered include anche la possibilità di sbloccare skin bonus per Ellie, Abby e le loro armi. Anche la modalità Foto vedrà dei miglioramenti, grazie ad alcune aggiunte che i giocatori di The Last of Us Part I potrebbero conoscere, tra cui illuminazione dinamica, Frame Forward e Gaze Direction, oltre a nuove opzioni per frame e logo.

Siamo così entusiasti di portare nativamente The Last of Us Part II su PlayStation 5, dando ai giocatori e ai fan di vivere a pieno la versione definitiva di questo sequel. I preordini saranno disponibili a partire dal 5 dicembre 2023, sia per la Standard Edition, sia per The Last of Us Part II Remastered W.L.F. Edition, che sarà disponibile esclusivamente direttamente da PlayStation in mercati selezionati (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo e Austria). Questa edizione includerà:

  • Una SteelBook
  • Una copia del gioco
  • Quattro spille smaltate
  • Una toppa del Washington Liberation Front
  • 47 carte collezionabili della Society of Champions, comprese otto carte olografiche

 

Inoltre per tutti i possessori di The Last of Us Part II su PlayStation 4, si potrà passare a una versione digitale di The Last of Us Part II Remastered per $ 10 al momento del lancio, importando anche i vecchi salvataggi dal gioco originale alla versione Remastered. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile a partire dal 19 gennaio 2024 in esclusiva PlayStation 5.