The Last of Us Parte 3: Neil Druckmann accenna alla possibilità di un terzo gioco

the last of us

Quando arriva The Last of Us Parte 3?

Naughty Dog ha pubblicato sul proprio canale Youtube il documentario Grounded II: Making The Last of Us Part II, che racconta lo sviluppo appunto di The Last of Us Part II.

Al termine del documentario Neil Druckmann, autore della serie, ha spiazzato i fan accennando al fatto che il terzo capitolo della serie potrebbe essere più reale che mai.

Secondo Druckmann al momento ha un “concept” in mente e che nella storia c’è ancora posto per un altro capitolo.

Druckmann poi ha parlato di quanto sia grandioso lavorare in Naughty Dog, e del supporto ricevuto. Non è mai stato un obbligo, e sebbene la software house volesse un altro Last of Us, ha lasciato al team la libertà e il supporto per concentrarsi su altri progetti. Druckmann si è interrogato sul fatto se ci fosse un’altra idea per un nuovo capitolo di TLOU, e per anni sembrava non cogliere nessun nuovo spunto. Ma recentemente qualcosa è cambiato. Non ha ancora una storia per le mani, ma ha un concept che definirebbe “eccitante” come quelli degli altri titoli, un qualcosa in grado di legarli insieme, tutti e tre. Quindi sembra ci sia ancora spazio per un nuovo capitolo della storia.

 

Sempre dal documentario, Druckmann ha parlato di una precedente intervista nella quale ha dichiarato di aver scritto una storia per Tommy, il fratello di Joel, ambientata dopo gli aventi di The Last of Us Part 2.

 

In seguito ad alcuni fraintendimenti che legavano erroneamente questa storia alla Parte 3 di The Last of Us, Druckmann  ha voluto precisare che si trattasse di una piccola storia, e che non è stata mai pensata per essere adattata per un gioco completo. Ai tempi avevano altre priorità in Naughty Dog relative allo sviluppo, e questa storia venne momentaneamente parcheggiata. Nonostante questo però sostiene che prima o poi il racconto di Tommy vedrà la luce, ma non è ancora chiaro se con un gioco o nello show (la serie tv di The Last of Us).

Nel caso vogliate vedere il documentario completo di Grounded II: Making The Last of Us Part II, trovate il video qua sotto.

Continuate a seguirci per tutte le novità su The Last of Us Parte 3.