Warner Bros. ha pubblicato online il primo trailer di The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim, il film d’animazione targato Warner Bros. Animation / Sola Entertainment sull’ascesa di Helm Mandimartello.
Di seguito il trailer:
La storia che sarà ambientata 260 anni prima degli eventi de “Lo Hobbit” si concentrerà sul personaggio di Helm Mandimartello, al tempo Re di Rohan ed espanderà la storia non raccontata dietro la fortezza del fosso di Helm.
Carolyn Blackwood, Chief Operating Officer di Warner Bros. Pictures Group ha commentato così:
“Tutti noi sentiamo una grande affinità con il mondo creato da Tolkien. Avere l’opportunità di tuffarci nuovamente nella Terra di Mezzo è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono già il Fosso di Helm, essendo il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate. Stavolta vi saranno molti degli stessi visionari creativi, con l’aggiunta del brillante Kenji Kamiyama al timone. Non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante”.
Come anticipato Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirigerà il film, Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) sarà il produttore mentre Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance) scriveranno la sceneggiatura.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane il 1° gennaio 2025 da Warner Bros. Pictures, mentre negli Stati Uniti arriverà il 13 dicembre.