The Mandalorian: critiche a Baby Yoda nell’ultimo episodio, Lucasfilm risponde

Il capitolo 10 sotto accusa

The Mandalorian critiche

Venerdì scorso è stato reso disponibile su Disney+, il capitolo 10 o l’episodio 2 della seconda stagione di The Mandalorian che ha visto l’introduzione di un nuovo personaggio chiamato solamente Lady Frog. L’episodio in questi ultimi giorni è stato duramente criticato da alcuni fan per il comportamento di Baby Yoda che vediamo nell’episodio intento a mangiare le uova di Lady Frog in diverse occasioni.

“Sono una mamma. Non è affatto divertente sentire la mamma rana entrare nei dettagli di quanto siano importanti le sue uova per lei e doverle guardare mentre vengono mangiate in tre diverse occasioni per qualche risatina. Non poteva essere semplicemente una mamma che sopravvive e ha i suoi figli?”

“Per la cronaca, la signora era stata piuttosto irremovibile sul fatto che le sue uova fossero importanti per lei e che fosse la sua ultima e unica possibilità di avere dei figli, quindi è molto più plausibile che per un’aspirante mamma una cosa simile sia incredibilmente sconvolgente. E non divertente”.

 



 

“Perchè prendere un personaggio così tanto amato e fargli compiere qualcosa di intenzionalmente disturbante? La madre cercava di preservare la sua famiglia e The Child la stava distruggendo: l’avete letteralmente reso il cattivo dell’episodio. Chi ha pensato fosse una buona idea?”


“La sua intera specie rischia l’estinzione ma dovrebbe essere carino? Per essere onesto l’ho trovato completamente disturbante e tutt’altro che carino”

ed ancora molti altri facilmente recuperabili tra le risposte del post di twitter della pagina ufficiale.

Il tutto ha portato Phil Szostak, il creative art manager della Lucasfilm ad intervenire direttamente sulla questione con un post su twitter.

Per la cronaca, il Capitolo 10 di The Mandalorian spiega fin da subito che le uova di Frog Lady non sono fecondate, come le uova di gallina che piacciono a molti di noi. Ma, ovviamente, le galline non sono esseri senzienti e il Bambino che mangia le uova è intenzionalmente inquietante, per fini comici”

Iscriviti ora su Disney+ per non perdere la seconda stagione di Mandalorian

Nella seconda stagione, il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico. The Mandalorian è interpretata da Pedro Pascal, insieme alle guest star Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. I registi della nuova stagione sono Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez. Lo showrunner Jon Favreau è il produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist e Carrie Beck nel ruolo di co-produttrici esecutive.

La nuova stagione parte venerdì 30 ottobre in streaming solo su Disney+.