The Mandalorian: Jon Favreau dirigerà un episodio della seconda stagione

Jon Favreau dirigerà The Mandalorian 2

La schedule lavorativa fitta di impegni di Jon Favreau gli ha impedito di dirigere eventuali episodi della prima stagione di Star Wars: The Mandalorian, limitandolo al ruolo di produttore e sceneggiatore. Favreau è stato un componente cruciale della prima stagione, in quanto ha lavorato sia come sceneggiatore che come produttore, con registi del calibro di Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi dietro la telecamera per dirigere gli episodi. La prima stagione debutterà il 12 novembre su Disney +, e probabilmente non avremo i dettagli completi sulla seconda stagione per un po’ di tempo.  Favreau ha però confermato ad Entertainment Weekly di essere già al lavoro.

“Stiamo lavorando alla seconda stagione, scrivendo, preparando i registi e mi sto preparando personalmente, in realtà. Non ne ho avuto occasione l’ultima volta perché stavo facendo Il Re Leone. Quindi ci sarò sicuramente per una seconda stagione “.

Né Disney né Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente una seconda stagione, ma sono emerse varie notizie sulla continuazione della serie, con i commenti di Favreau che ne danno conferma.

Pedro Pascal (Narcos) sarà il Mandaloriano solitario protagonista della serie ed a lui si uniranno Gina Carano (Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Omid Abtahi (American Gods), Werner Herzog (Grizzly Man), e Nick Nolte (Affliction).

“Dopo le storie di Jango e Boba Fett un’altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian sarà ambientato dopo la caduta dell’impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo le travagliate avventure di un pistolero solitario in una zona della galassia lontana dall’autorità della Nuova Repubblica”.

La serie verrà prodotta e scritta da Jon Favreau, con Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) alla regia del primo episodio. Tra gli altri registi della serie troveremo Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson produrranno la serie.