The Mandalorian: Gina Carano allontanata dal franchise per dei post controversi

Gina Carano è stata allontanata per alcuni post complottisti e antisemiti. Ecco tutti i dettagli!

Da giorni si discuteva di alcuni post e tweet decisamente velenosi pubblicati dall’attrice Gina Carano, interprete di Cara Dune in The Mandalorian. In queste ore è arrivata anche la soluzione della casa di produzione della serie Lucasfilm: la Carano è stata allontanata da tutti i progetti relativi all’universo di Star Wars.

Per chi non ne fosse a conoscenza, ultimamente l’attrice era stata protagonista di numerose polemiche per aver scritto su Twitter dei post contro l’obbligo sociale di indossare la mascherina per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 e aveva anche fatto dei commenti a favore di possibili brogli elettorali avvenuti durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Questo aveva portato migliaia di utenti a usare l’hashtag #FireGinaCarano per chiedere il licenziamento dell’attrice.

Ieri, però, è arrivata l’ennesimo post di dubbio gusto che ha fatto traboccare il vaso. Su Instagram, infatti, l’attrice ha parlato della persecuzione degli ebrei in Germania, ma ponendo dei dubbi e delle teorie tutte sue. Il post è stato, in seguito, cancellato, ma ecco cosa riportava:

“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le loro opinioni politiche?”

Nelle ultime ore, però, è arrivata la dichiarazione da parte della Lucasfilm:

“Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.”

Ricordiamo che The Mandalorian, diretta da Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica. La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), sono in sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.