Manca poco al debutto ufficiale di The Penguin, la nuova serie spin-off del film The Batman, con Colin Farrell nel ruolo principale. Esattamente bisogna aspettare ancora il 20 settembre per la messa in onda esclusiva su Sky Atlantic e NOW nei quali la serie arriverà in contemporanea con gli Stati Uniti, con episodi on demand subito dopo la messa in onda. The Penguin, creata da DC Studios e con Lauren LeFranc come showrunner, proseguirà la saga criminale iniziata da Matt Reeves con il successo mondiale The Batman del 2022 e potete osservare ulteriori dettagli inediti nel nuovo trailer ufficiale:
Per quanto riguarda il cast, Colin Farrell torna nei panni di Oswald “Oz” Cobblepot, conosciuto appunto come Il Pinguino, uno dei più iconici nemici di Batman. Accanto a lui un cast stellare: Cristin Milioti interpreta Sofia Falcone, Rhenzy Feliz è Victor Aguilar, e Michael Kelly veste i panni di Johnny Viti. Shohreh Aghdashloo sarà Nadia Maroni, Clancy Brown interpreterà Salvatore Maroni, mentre Michael Zegen sarà Alberto Falcone. Tra gli altri nomi presenti ci sono Carmen Ejogo, Theo Rossi e Deirdre O’Connell. Craig Zobel dirige i primi tre episodi.
Prodotta da Reeves tramite la sua 6th & Idaho Productions e Dylan Clark Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, The Penguin è ispirata ai personaggi creati da Bob Kane e Bill Finger.