The Raid Netflix
Secondo quanto rivelato da Netflix su Twitter, la piattaforma di streaming realizzerà un film reboot di The Raid, l’action movie del 2011 diretto da Gareth Evans. Evans collaborerà con Michael Bay alla produzione del film che sarà invece scritto e diretto da Patrick Hughes, regista di Come ti ammazzo il bodyguard e I Mercenari 3.
Il film sarà ambientato nelle “Badlands” di Philadelfia, infestate dalla droga e vedrà come protagonista una special task force d’élite della DEA sotto copertura che tenterà di catturare un boss del crimine.
A reimagining of Gareth Evans’ THE RAID is coming to Netflix. From writer/director Patrick Hughes & producer Michael Bay, the film is set in Philadelphia’s drug-infested ‘Badlands’, where an undercover DEA task force climbs a ladder of cartel informants to catch a kingpin.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) January 10, 2022
I produttori del film hanno dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti della visione di Patrick per questo film. È una versione decisamente creativa che prende spunto dal materiale originale e che promette di rispettare il film da cui è tratto, portando anche un nuovo approccio ed una nuova prospettiva che stabiliranno il proprio corso nel genere d’azione”.
Il primo The Raid – Redenzione (in indonesiano Serbuan Maut che significa “irruzione mortale”, noto anche semplicemente come The Raid) è un film d’azione di arti marziali indonesiane del 2011 scritto e diretto da Gareth Evans e l’attore protagonista Iko Uwais.