Con un post sul suo account ufficiale instagram, Neil Gaiman autore dell’opera The Sandman, ha annunciato ufficialmente la seconda stagione dell’adattamento live action ad opera di Netflix.
“Le voci sono vere, Netflix è felice che molti di voi abbiano guardato Sandman e le cose che speravamo sarebbero accadute… sono effettivamente accadute”, ha scritto l’autore su Twitter accompagnando l’annuncio con un breve teaser.
The rumours are true. Netflix is thrilled that so many of you have been watching Sandman, and the thing we were all hoping would happen… has indeed happened… pic.twitter.com/zc5CrhsdZK
— Neil Gaiman (@neilhimself) November 3, 2022
La prima stagione di The Sandman ha debuttato su Netflix il 5 agosto 2022 con il cast composto da: Tom Sturridge nei panni di Sandman, il protagonista, Gwendoline Christie, nota per aver recitato nel ruolo di Brienne di Tarth nella serie tv Il Trono di Spade, come Lucifero, Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nel fumetto è invece un uomo e si chiama Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess, stregone), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino).
Ecco la sinossi ufficiale di The Sandman:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.