The Umbrella Academy, la serie che prende ispirazione dall’omonimo fumetto di Gabriel Bá, arriverà tra poco su Netflix.
The Umbrella Academy è una serie TV originale Netflix annunciata lo scorso dicembre incentrata su una speciale famiglia di supereroi e prodotta dagli stessi produttori di Fargo e Altered Carbon. Racconta la storia di alcuni bambini nati lo stesso giorno in varie parti del mondo che sono stati adottati da un milionario molto particolare. Questo perché in realtà i bambini sono dotati di poteri che li rendono dei veri e propri supereroi. Crescendo diventa formano una banda di supereroi molto sgangherata e alla morte del padre si troveranno a fare i conti con addirittura la fine del mondo. I supereroi prendono il nome di The White Violin, The Monocle, Spaceboy, The Kraken, The Rumor, The Séance, Number Five, e The Horror
Tra gli attori protagonisti vi è la celebre Ellen Page e la serie prende ispirazione dall’omonima miniserie del 2007 creata da Gerard Way e Gabriel Bá vincitrice di un Eisner Award. La prima stagione inizierà il 15 febbraio su Netflix ed ecco a voi il trailer ufficiale:
Faranno parte del cast Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, David Castaneda, Aidan Gallagher, Cameron Britton, Colm Feore, Adam Godley e Ashley Madekwe, e Mary J. Blige.
Lo showrunner e produttore dello show è Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) , mentre Mike Richardson e Keith Goldberg, entrambi dell’etichetta Dark Horse Entertainment, sono co-produttori del progetto così come Gerard Way (il cantante dei My Chemical Romance), creatore della miniserie a fumetti. Il fumetto originale è disegnato da Gabriel Bà.