Nella giornata di ieri si è tenuta alla Mostra internazionale d’arte cinematografica la Biennale di Venezia, l’anteprima di The Whale, il prossimo film di Darren Aronofsky basato sull’opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter che vede Brendan Fraser nel ruolo del protagonsta.
L’attore a fine proiezione si è mostrato visibilmente commosso ed in lacrime per gli oltre 6 minuti di standing ovation con cui i presenti hanno omaggiato la pellicola e la performance dell’attore.
Di seguito il video:
Brendan Fraser in tears during a 6-minute standing ovation for ‘THE WHALE’.
Read our review: https://t.co/MiYEL3gkVo pic.twitter.com/Nq8A1borW5
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 4, 2022
The Whale segue la storia di un uomo in sovrappeso che vive come recluso in un appartamento situato nella periferia di Mormon Country, in Idaho, e la cui vita sta per finire. L’uomo cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, scoprendo però di avere a che fare con una teenager infelice. La storia segue un tentativo di redenzione e una ricerca della bellezza nelle piccole cose.
Accanto a Fraser troveremo Sadie Sink, nei panni di Ellie, la figlia con cui Charlie cerca di riconnettersi dopo molti anni, Samantha Morton, Ty Simpkins, e Hong Chau.