Nel futuro libro edito dalla Titan intitolato Thor: Love and Thunder The Official Movie Special, in uscita il 19 settembre 2023, il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, ha parlato del futuro del dio del tuono nell’MCU affermando che la prossima avventura di Thor dovrebbe i avere un cattivo più forte di Hela,
“Cosa gli resta da fare? Deve essere qualcosa che sembra portare avanti l’evoluzione del personaggio, ma comunque in un modo molto divertente e dandogli ancora cose da affrontare che sembrano costruire sugli ostacoli che deve superare. Non penso che possiamo avere un cattivo più debole di Hela. Sento che dobbiamo fare un passo avanti da lì e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo più formidabile.”
Anche il leaker MyTimeToShineHello è intervenuto sui social dopo la notizia confermando lo sviluppo del film
Thor 5 is in development at Marvel Studios. Unfortunately there is a good chance Taika Waititi will return to direct but it is NOT a done deal. I'd like to see someone like Sam Hargrave doing it, he'll make a badass Thor movie. pic.twitter.com/IqV53VQeQe
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) August 19, 2023
“I Marvel Studios sono al lavoro su Thor 5. C’è una buona possibilità che Taika Waititi possa tornare alla regia, ma non è un accordo chiuso del tutto. Mi piacerebbe vedere qualcun altro alla regia, come Sam Hargrave per esempio. Potrebbe realizzare un film su Thor davvero cazzuto”.
L’ultima apparizione di Thor è stata Thor: Love and Thunder che ha visto il ritorno alla regia di Taika Waititi e nel cast principale ci sono anche: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria) e Taika Waititi (Korg).
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”