Thor – Love and Thunder: Christian Bale confermato nei panni di Gorr il Macellatore di Dei

Thor Love and thunder_Christian Bale

A seguito dei rumor d’inizio anno sul suo coinvolgimento, i Marvel Studios hanno confermato che Christian Bale si è unito al cast di Thor: Love and Thunder nei panni di Gorr il Macellatore di Dei.

Nei fumetti, inseguito alla morte della sua famigli, Gorr credeva che gli dei non potessero esistere, ma in realtà, dopo aver scoperto che invece esistono, ha giurato di ucciderli tutti come punizione per aver lasciato che le tragedie si abbattessero su persone apparentemente innocenti senza intervenire. È interessante notare come non era un personaggio previsto per il film, ma il produttore esecutivo Brad Winderbaum, di Thor: Ragnarok, ha condiviso con Comicbook.com che molte sfumature di Gorr sono embrionate precedentemente su Hela di Cate Blanchett:

“Gran parte del design di Hela è una combinazione delle prime idee di Jack Kirby ma anche … specialmente il suo set di poteri, il villain Gorr, che ha un set di poteri molto specifico, in grado di creare un numero infinito di armi. Stiamo riproponendo una versione simile, non uguale.

Nei fumetti, Hela può toccare le persone e loro muoiono e a volte fare ogni sorta di cose. Abbiamo davvero cercato di specificarlo e restringerlo in un set di abilità molto specifiche.”

Thor: Love and Thunder, che uscirà nei cinema il 5 Maggio 2022.

Ricordiamo che il titolo di lavorazione della pellicola sarà “The Big Salad”, ovvero La grande insalata. Questo può o non può essere un riferimento al film stesso oppure potrebbe essere un riferimento alle vecchie pellicole. In Avengers: Endgame, infatti, la depressione di Thor dopo essere stato sconfitto da Thanos ha avuto la meglio su di lui portandolo ad aumentare il suo peso; di conseguenza quando incontra la madre Frigga, lei gli condivide un forte appello: “Mangia un’insalata”. Il titolo di lavorazione dunque potrebbe essere un riferimento sarcastico visto che alla regia della quarta pellicola del Dio del Tuono troviamo di nuovo Taika Waititi.

Nel cast torneranno anche Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Sarà incentrato sul ritorno di  Natalie Portman come Jane Foster. La produzione inizierà in Australia nel gennaio del 2021.