Thor – Love and Thunder: James Gunn conferma il suo coinvolgimento sulla scrittura

Thor Love and Thunder_Guardiani della Galassia

Il regista James Gunn ha confermato di aver avuto un coinvolgimento sulla scrittura della sceneggiatura di Thor: Love and Thunder.

Il film non solo vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, figlio di Odino, per la sua quarta apparizione da solista nel MCU, ma saranno presenti anche i Guardiani della Galassia. Alla fine di Avengers: Endgame infatti Thor si erano unito ai Guardiani per viaggiare con loro e capire cosa fare della sua vita. Ricordiamo inoltre che i Guardiani torneranno anche su Guardiani della Galassia: Holyday Special e Guardiani della Galassia Vol. 3.

Gunn ha quindi risposto positivamente ad una domanda su Twitter su quanta influenza ha avuto sulla sceneggiatura del film di Taika Waititi:

https://twitter.com/JamesGunn/status/1517867561706266624?ref_src=twsrc%5Etfw

Come detto da lui stesso infatti, ha apportato qualche piccolo aggiustamento sullo script del film. Non è la prima volta che all’interno dei Marvel Studios, vari registi si consultino o chiedono la partecipazione di realizzatori ed altri registi per assicurarsi che le parti inerenti abbiano maggior senso logico con le scritture precedenti. Le nostre opinioni sono che Gunn abbia letteralmente aggiustato poco sui Guardiani, proprio perché non li vedremo per più dei 15 minuti all’interno del film.

Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Waititi e l’uscita è prevista per il 8 luglio 2022.

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr il macellatore di Dei (Christian Bale) il cui unico scopo è l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede aiuto alla Regina Valkyria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e l’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che, con grande sorpresa di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni della potente Thor. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta del Macellatore di Dei per cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi.

Nel cast ci saranno: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valkyrie), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Christian Bale (Gorr). Inoltre anche parte del cast di Guardiani della Galassia, come Chris PrattDave BautistaKaren Gillan e Sean Gunn.

Fonte