La descrizione di un prodotto di merchandising per Thor: Love and Thunder, sembra confermare la ripresa della storyline fumettistica per Jane Foster.
Abbiamo già visto la Potente Thor di Jane Foster nel teaser trailer della pellicola, trasformata nell’eroina grazie al potere del Mjolnir riscostruito. Non è però stato descritto il tema principale della sua storia.
Nei fumetti, infatti (run di Aaron del 2014), Jane Foster si è trasformata in eroina dopo che Thor non è stato più ritenuto degno di brandire il suo martello. Poco prima di ciò però, a Jane le era stato diagnosticato un cancro al seno. Questo, è una parte fondamentale della storia dell’eroina. Ogni volta che si trasformava, tutte le tossine e gli effetti dei farmaci della chemioterapia venivano eliminati dal suo corpo, ma non il cancro; di conseguenza, ogni trasformazione danneggiava ancora di più il suo organismo.
Questo dettaglio del personaggio non è stato ancora ufficializzato, però la descrizione del casco da collezione della Eaglemoss, sembra riportare la conferma che il cancro avrà un impatto significativo sul personaggio. Purtroppo ci siamo resi conto che la descrizione è stata mutata, ma Heroic hollywood ha preso nota, riportando:
“Soffre di cancro, l’astrofisica ed ex fidanzata di Thor, Jane Foster, che dopo aver visitato New Asgard, la sua vita è cambiata per sempre. Misteriosamente, i pezzi rotti del Mjolnir, il martello del dio del tuono, l’hanno trasformata nella Potente Thor e le hanno donato i poteri del dio, per combattere le minacce interne ed esterne. Brandendo Mjolnir, lei stessa è diventata una devota protettrice! Con l’aiuto di Thor, Valchiria, la potente Jane deve affrontare il potente Gorr, il Macellatore di Dei, che, con dei poteri divini, fu spinto a liberare l’universo dagli dei, ovunque essi siano. Combattendo il cancro nella sua forma umana e Gorr nella sua forma divina, Jane Foster è stata coinvolta in una lotta epica con tanto amore e tuoni!
Sembra quindi che la malattia stessa spinga Jane ad andare verso New Asgard, forse in cerca di una cura o forse per vedere Thor un’ultima volta. Viene suggerito anche che Jane sarà intrappolata nella sua lotta tra la sua salute mortale umana e il fermare Gorr di Christian Bale nella sua forma divina. Aspettiamo comunque una conferma ufficiosa di tutto ciò.
Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Waititi e l’uscita è prevista per il 8 luglio 2022.
Il film vede Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr il macellatore di Dei (Christian Bale) il cui unico scopo è l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede aiuto alla Regina Valkyria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e l’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che, con grande sorpresa di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni della potente Thor. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta del Macellatore di Dei per cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Nel cast ci saranno: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valkyrie), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Christian Bale (Gorr). Inoltre anche parte del cast di Guardiani della Galassia, come Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan e Sean Gunn.