Tra gli annunci di stanotte del panel Marvel al San Diego Comic-Con sicuramente non possiamo non menzionare la sorpresa dell’annuncio del quarto capitolo di Thor, dal titolo Love and Thunder, in cui figurerà Jane Foster e a quanto si è capito sarà basato sulla run al femminile di Jason Aaron, dunque, il Dio del Tuono di Chris Hemsworth sarà presente fin dall’inizio nel film? Anche perché sappiamo essere in rotta in questo momento con i Guardiani della Galassia, che però usciranno dopo questo film.
Fin quando però non abbiamo notizie ufficiali, ci rimane da fare solo delle supposizioni infondate. Una cosa certa è che però oltre Jane di Natalie Portman, ritornerà nel film anche Valchiria di Tessa Thompson che si è lasciata sfuggire al SDCC una notizia importante sul suo personaggio: nel film infatti l’eroina sarà alla ricerca di una Regina che possa regnare al suo fianco nella Nuova Asgard sulla Terra.
Dunque, ciò conferma che Valchiria sarà il primo eroe LGBTQ all’interno del MCU, che in seguito è stato confermato anche da Kevin Feige in un’intervista con io9:
“La risposta è sì. Il modo in cui questo impatta la storia resta da vedere con un livello di rappresentazione che presto vedrete nei nostri film, non solo in Thor 4.”
Per molti fan del personaggio, questo annuncio lo si attendeva da tempo, poiché molti avevano chiesto a gran voce che l’interpretazione di Thompson del personaggio fosse canonicamente bisessuale data la natura fumettistica.
Thor: Love and Thunder arriverà nei cinema il 5 Novembre 2021.
Il regista sarà di nuovo Taika Waititi a cui si affiancherà un cast in cui per ora sono confermati Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thomspson.