La serie spin-off de La principessa e il ranocchio di Disney+, Tiana, ha finalmente trovato uno sceneggiatore. Secondo quanto riportato da Variety, Joyce Sherri ha firmato come sceneggiatrice e regista principale della serie animata. Sherri ha recentemente lavorato come scrittrice nella serie Netflix di Mike Flanagan, Midnight Mass. Tiana è stata inizialmente annunciata durante l’Investor Day della Disney nel 2020 e il debutto era previsto quest’anno, ma ora sta invece guardando a un lancio nel 2024.
Oltre al suo lavoro su Midnight Mass, Sherri ha scritto e diretto diversi cortometraggi, tra cui Beauty, Forever, Down, Down, Baby e The Family Stone e ha vinto il concorso per sceneggiature Slamdance 2020 per il suo lungometraggio, Sweet Sixteen.
Per quanto riguarda Tiana, la serie vedrà Anika Noni Rose riprendere il suo ruolo di voce di Tiana. La serie vedrà Tiana partire per una nuova grande avventura nei panni della appena incoronata Principessa di Maldonia, ma un richiamo al suo passato di New Orleanssi farà sentire.
Nathan Curtis produrrà con Jennifer Lee e Stella Meghie come produttori esecutivi. Meghie era stato precedentemente incaricato di scrivere e dirigere la serie.
Tiana sarà la prossima serie tv Disney+ sequel di alcuni film d’animazione Disney. Zootropolis, Big Hero 6 e Cars hanno tutti avuto dei seguiti. Ricordiamo che anche una serie Disney+ di Moana è in lavorazione e prevede l’uscita nel 2024.