Le riprese della seconda stagione di The Last of Us si preannunciano particolarmente intense, non solo per i personaggi, ma anche per gli attori che li interpretano. Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno parlato di come la distanza emotiva tra Joel ed Ellie abbia avuto un impatto anche su di loro durante le riprese.
“Anche se Bella e io saremo sempre legati, non averli accanto per ogni momento della Stagione 2 è stata una separazione crudele. Una cosa positiva per la mia natura co-dipendente, ma devastante per il mio cuore”, ha confessato Pedro Pascal nel corso di un’intervista con Variety, sottolineando quanto il legame tra i due protagonisti sia profondo sia dentro che fuori dallo schermo.
D’altronde, la seconda stagione si ispira agli eventi di The Last of Us Part II, il videogioco di Naughty Dog che esplora tematiche di dolore, vendetta e perdita. La distanza tra Joel ed Ellie, in particolare, rappresenta uno degli elementi più carichi di tensione nella storia che raggiunge l’apice con un evento drammatico che non spoileriamo per chi non ha giocato il videogioco.
Anche Bella Ramsey ha raccontato un aneddoto curioso sulle difficoltà emotive delle riprese, rivelando il metodo insolito che hanno usato per affrontare una delle scene più difficili della stagione.
“Ero sul pavimento, con gli occhi che bruciavano per via delle lacrime al mentolo, e continuavo a ripetere: ‘Peanut Butter Jelllll-y’”, ha raccontato l’attrice, spiegando di aver ascoltato in loop la canzone Peanut Butter Jelly Time per riuscire a girare “la scena più cupa” della stagione.
Mentre i dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero, tutto lascia pensare che la nuova stagione sarà ancora più intensa della prima, mettendo a dura prova i personaggi e gli attori stessi. Con un cast eccezionale e una storia che promette emozioni fortissime, The Last of Us 2 è uno degli show più attesi del 2025. L’uscita è attualmente programmata per il 13 aprile.