Todd Fisher: Leia sarebbe dovuta essere l’ultimo Jedi di Episodio IX

Todd Fisher parla del ruolo originale di Leia in Episodio IX

Todd Fisher, Il fratello di Carrie Fisher, ha parlato in queste ore del ruolo che avrebbe avuto la sorella nei piani originali della nuova trilogia, se non fosse purtroppo scomparsa nel dicembre 2016.

Pare proprio che L’ultimo Jedi non fosse Luke  ma bensì Leia, e che in Episodio IX  avrebbe svelato anche la propria spada laser. Sarebbe stata proprio un ottimo epilogo per il personaggio.

Sfortunatamente questa versione resterà solo nei nostri sogni: dopo la scomparsa di Carrie fisher  infatti, il suo arc è stato ovviamente riscritto, e  avrà tutt’altra fine  stando a quanto dichiarato da J.J. Abrams.

 

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.

Scritto da J.J. Abrams e Chris TerrioStar Wars: L’Ascesa di Skywalker è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.