Tokyo 2020: La OST di Slam Dunk usata per presentare la competizione di Basket femminile

Tokyo 2020 Slam Dunk

In occasione della gara di debutto del Basket femminile 3×3 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’organizzazione ha utilizzato la OST di Slam Dunk come sottofondo per l’ingresso delle atlete.

Potete vedere un piccolo estratto dell’opening dell’anime tratto dal manga di Takehiko Inoue.

Slam Dunk è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime di centouno episodi, la cui trasmissione è partita il 16 ottobre 1993, e quattro OAV.

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende il triste bersaglio delle ripetute prese in giro da parte dei suoi amici Mito, Okusu, Takamiya e Noma. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare visceralmente questo sport; le cose, tuttavia, cambiano quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro: la ragazza, infatti, lo incoraggia ad entrare nella squadra di basket della scuola impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Hanamichi se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.

In Italia, grazie a Panini, è disponibile una nuova edizione del manga.