Tom Hanks sul MCU
Intervistato da Collider per parlare del suo prossimo film News of The World, Tom Hanks ha parlato del futuro delle sale cinematografiche duramente colpite nel 2020 a causa dei numerosi e continui stop e rinvii delle uscite in sala. L’attore si è quindi soffermato sul Marvel Cinematic Universe di Disney indicandolo come ancora di salvezza per il futuro del settore cinematografico.
“Questa serie di cambiamenti era dovuta. Si avvertiva nell’aria. Se i cinema continueranno ad esistere? Assolutamente, sì. Credo che gli esercenti, quando potranno riaprire, avranno la libertà di scegliere quali titoli proiettare. Di conseguenza, i grandi blockbuster domineranno le sale cinematografiche. Il mio prossimo film, News of The World, potrebbe essere uno degli ultimi titoli per adulti in cui i personaggi raccontano qualcosa di interessante ad essere proiettato sul grande schermo. Questo perché, molto presto, per assicurarsi una buona affluenza di pubblico, avremo nelle sale il Marvel Cinematic Universe e tutta questa tipologia di franchise. La gente vorrà vedere sul grande schermo questi grossi blockbuster per non rovinarsi l’impatto visivo con la visione casalinga. Tuttavia l’enorme mare di cambiamenti portato dal COVID-19 era già un treno che destinato ad arrivare. Credo che saranno tantissimi i film che arriveranno solo in streaming, e credo anche che sarà un bene vederli in quella maniera, perché saranno effettivamente realizzati, costruiti e strutturati per le televisioni che la gente ha a casa”.
Di seguito il trailer di News of The World:
News of The World è un film del 2020 diretto da Paul Greengrass. La pellicola, con protagonista Tom Hanks, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 News of the World scritto da Paulette Jiles