Tom Hiddleston parla della morte di Loki
In un’intervista rilasciata alla rivista Empire, Tom Hiddleston ha raccontato come e quando ha scoperto che Loki, il personaggio da lui interpretato nei film del MCU, sarebbe morto in Avengers: Infinity War. A detta sua, la notizia – rivelatagli a un anno di distanza dal rilascio della pellicola – sarebbe stato un vero e proprio shock.
Ha raccontato Hiddleston:
Si è trattata della prima scena che i fratelli Russo hanno scritto. Me l’hanno detto di persona quando ho dovuto incontrare Kevin Feige [Presidente dei Marvel Studios] per il film Thor: Ragnarock. Era maggio 2016.
Per cui sapevo già, prima di iniziare Thor, quando sarebbe stata la “fine dei giochi” per me. Quando mi sono recato ad Atlanta nella primavera del 2017, per le riprese di Avengers: Infinty War, sul set c’era un’atmosfera bellissima, nonostante sapessi che il mio personaggio avrebbe dovuto morire. Alcune persone le conoscevo fin da quando avevo iniziato a lavorare con Marvel.
Josh Brolin [Thanos] non avrebbe potuto essere più dolce con me. Ricordo di averlo incontrato prima di cominciare a girare. Mi ha avvolto in un grande abbraccio e mi ha detto: “Mi dispiace amico”. È stato un grande giorno, e un grande momento.
Fonte: Digital Spy