Tom Holland annuncia una pausa dai social media per salvaguardare la sua salute mentale

In occasione di un video a sostegno di Stem4 pubblicato sul suo account instagram, Tom Holland ha annunciato la sua decisione di allontanarsi a tempo indeterminato dai social media per evitare di compromettere la sua salute mentale a causa dei continui commenti verso la sua persona.

Nel post possiamo leggere:

“Ciao e arrivederci… Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, ma mi sono sentito in dovere di venire qui per parlare di Stem4. Stem4 è uno dei tanti enti di beneficenza che The Brothers Trust è estremamente orgoglioso di supportare e vorrei prendermi un momento per farvi scoprire il loro fantastico lavoro. Per favore, prendetevi il ​​tempo per guardare il mio video, e se vi sentite inclini a condividerlo con qualcuno, sarebbe molto apprezzato. C’è un link nella mia biografia a The Brothers Trust Shop, dove potete acquistare una maglietta e aiutarci a continuare ad aiutare questi straordinari enti di beneficenza a prosperare. Vi voglio bene e parliamo di salute mentale”.

Holland ha aperto il video con il seguente messaggio, sottolineando quanto Twitter e Instagram possano essere “sovrastimolanti” e “travolgenti” per lui, il che lo ha portato a lasciarli entrambi per il prossimo futuro:

“Ciao ragazzi. Sto cercando di fare questo video da circa un’ora ormai, e per qualcuno che ha passato 13, 14 anni a recitare e per quanto tempo abbia recitato non riesco a dire quello che devo dire senza ‘um-ing’ e ‘ah-ing’ ogni cinque minuti, quindi ci riproverò. Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, e vengo coinvolto e travolto quando leggo cose su di me online e, alla fine, è molto dannoso per il mio stato mentale, quindi ho deciso di fare un passo indietro ed eliminare l’app”.

Di seguito il video completo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013)

L’attore tornerà in sala a partire dal 18 Settembre con la versione estesa di Spider-man No Way Home.

Spider-man – No Way Home trama e cast

Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Ricordiamo che Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre 2021 in Italia e UK ed il 17 dicembre in USA.

Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie FoxxAlfred Molina, Willem Dafoe, Hayden Church e Benedict Cumberbatch.