Dopo il successo della serie di Fallout, Prime Video punta tutto su Tomb Raider.
Prime Video ha annunciato nelle scorse ore di aver dato il via libera ad una serie live-action su Tomb Raider, scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag). Il progetto nasce in seguito all’accordo fra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios per la realizzazione e lo sviluppo di storie legate al marchio di Tomb Raider, come film e appunto serie TV.
Lara Croft is coming to Prime Video in a live-action series. 🚨
Phoebe Waller-Bridge set as Writer and Executive Producer.
👉 Learn More: https://t.co/EQ5YRspJyS pic.twitter.com/pXc3XE0e3u
— Tomb Raider (@tombraider) May 14, 2024
Tomb Raider debutterà in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi.
Crystal Dynamics e Amazon Games, come parte del loro accordo di collaborazione, avevano precedentemente annunciato lo sviluppo e la pubblicazione di un nuovo videogioco della serie di Tomb Raider, una nuova avventura single player e fortemente story-driven, che esplorava ancora una volta una delle leggendarie avventure di Lara Croft.
“Se potessi raccontare alla me stessa adolescente quello che sta per succederle penso che le esploderebbe la testa. Tomb Raider ha ricoperto un ruolo importante nella mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata nel dare vita a questa saga in una serie televisiva, insieme a dei collaboratori così appassionati. Lara significa molto per me, e a molti come me, e non vedo l’ora di imbarcarmi in questa avventura“, così ha commentato l’annunio Phoebe Waller-Bridge.
Al momento non si conoscono dettagli precisi sulla storia, ne tanto meno su quando la serie approderà sulla piattaforma streaming di Amazon.