Dal 4 luglio, insieme a Topolino 3267, inizieranno ad arrivare grandi storie d’autore ed partirà il concorso TopoChallenge, che impegnerà i lettori in quattro entusiasmanti missioni con grandi premi finali: l’estate del settimanale Topolino sarà al 100% divertimento!
Dal numero di oggi, prende ufficialmente il via la grande estate del settimanale Topolino: una serie di iniziative ad alto tasso di divertimento attende i fan del magazine a fumetti più letto d’Italia.
Tra queste, TopoChallenge, il grande concorso a premi estivo che durerà 4 settimane: i lettori verranno ingaggiati in quattro missioni che li porteranno alla ricerca degli indizi-tormentone dell’estate 2018 all’interno delle storie a fumetti disegnate da Enrico Faccini. Alla fine di luglio, dopo aver completato la caccia agli indizi, i concorrenti potranno scattare la loro fotografia dell’estate che dovrà contenere tutti gli indizi raccolti in precedenza per avere la possibilità di conquistare uno dei fantastici premi messi in palio. Il primo premio? La mitica Numero Uno in oro massiccio di Zio Paperone! Tra gli altri premi, console Nintendo Switch, overboard, biciclette, abbonamenti al settimanale, kit Disney store e altro ancora.
Anche gli appassionati di grandi storie d’autore non resteranno delusi: dal 4 luglio infatti prende il via anche l’esilarante parodia in quattro puntate Piccole Grandi Papere, in occasione del 150° anniversario della pubblicazione di Piccole Donne, scritta da Marco Bosco con i disegni di Silvia Ziche, una coppia in grado di esaltare la femminilità delle protagoniste, conciliando i tratti originali delle vere sorelle March con le personalità uniche delle papere, le sorelle… Quarch!
In più, Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, la storia scritta da Tito Faraci con i disegni di Giada Perissinotto, che celebra gli 80 anni dalla pubblicazione della celeberrima storia Topolino e la banda dei piombatori, del grande duo Merrill de Maris e Floyd Gottfredson, negli anni ripresa e riscritta da altri grandi autori del fumetto Disney. La divertente storia, gioca sulla somiglianza tra l’ispettore Manetta e il rapinatore-finto idraulico Giuseppe Tubi, per una serie di gag esilaranti e colpi di scena.
Infine, grande reportage dedicato ai 20 anni di Harry Potter con intervista esclusiva ai gemelli Weasley, alias James e Oliver Phelps.
Valentina de Poli, direttrice del magazine Topolino, afferma:
“L’estate di Topolino sarà un’estate fantastica! Grazie al TopoChallenge scateneremo la creatività dei lettori e li metteremo alla prova su temi caldissimi: i tormentoni dell’estate 2018! Il nostro obiettivo, in realtà, sarà quello di far diventare anche Topolino un tormentone dell’estate, e grazie alle grandi storie d’autore e alla comicità dei personaggi Disney a fumetti, le letture sotto l’ombrellone degli italiani saranno indimenticabili”.
Qui sotto la copertina del numero 3267: