Netflix ha da poco pubblicato il trailer della quarta, nonché ultima, stagione di Tredici che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 5 giugno prossimo. La serie mostrerà i protagonisti mentre si preparano al diploma, ma gli stessi sono costretti ad affrontare i fantasmi del passato e a prendere decisioni dolorose che cambieranno irrimediabilmente il loro futuro.
Nella nuova stagione troveremo Gary Sinise, nuovo ingresso nel cast, nei panni del Dottor Robert Ellman ovvero un terapista specializzato in adolescenti e famiglie. Quest’ultimo aiuterà Clay Jensen a combattere la sempre più crescente depressione e ansia e vuole spingerlo a combattere i problemi del suo passato.
Ricordiamo che Tredici, titolo italiano di 13 Reasons Why, è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Tra i produttori figura Selena Gomez, mentre alcuni episodi sono diretti da Tom McCarthy e da Gregg Araki.
La storia parte dal suicidio di Hannah Baker, un’adolescente che si toglie la vita per ragioni sconosciute e che racconta del suo gesto in tredici audiocassette e continua con vari problemi adolescenziali che riguardano la violenza, il bullismo e la sessualità. Gli showrunner sono Brian Yorkey e Diana Son.
Il cast di Tredici comprende Brandon Flynn (Justin), Christian Navarro (Tony), Alisha Boe (Jessica), Michelle Selene Ang (Courtney), Justin Prentice (Bryce), Devin Druid (Tyler), Miles Heizer (Alex), Ross Butler (Zach), Kate Walsh (Mrs. Baker), Derek Luke (Mr. Porter), Brian D’Arcy James (Andy Baker) e Amy Hargreaves (Mrs. Jensen). Nella seconda stagione si sono aggiunti Kelli O’Hara (Jackie, un avvocato per vittime di bullismo), Ben Lawson (Rick, allenatore di baseball del liceo Liberty High), Anne Winters (Chloe, nuovo capo delle cheerleader), Bryce Cass (Cyrus, uno studente problematico), Chelsea Alden (Mackenzie, sorella di Cyrus, dotata di un temperamento artistico), Samantha Logan (Nina, una star della corsa) e Allison Miller (Sonja, giovane e ambizioso avvocato). L’attrice protagonista della prima stagione, Katherine Langford, ha abbandonato la serie al termine della seconda stagione e il protagonista è divenuto a tutti gli effetti Clay Jensen interpretato da Dylan Minnette.