Trigun: l’anime tornerà nel 2023

Toho annuncia il ritorno di Trigun

Toho questo venerdì ha annunciato che insieme allo studio Orange stanno producendo un nuovo anime basato sul manga di Yasuhiro Nightow, intitolato Trigun Stamepede che debutterà nel 2023. Crunchyroll ha inoltre annunciato l’arrivo dell’anime in simulcast in oltre 200 paesi.

Altri dettagli verranno rivelati durante l’Anime Expo il 2 luglio dove saranno presenti l’autore del manga Yasuhiro Nightow, Kouji Tajima (designer), Kiyotaka Waki (produttore dello studio Orange), Yoshihiro Watanabe (produttore dello studio Orange) e Katsuhiro Takei (produttore della Toho).

Il manga originale Trigun è stato pubblicato su Monthly Shonen Champion dal 1995 al 1997, mentre il sequel intitolato Trigun Maximum è stato pubblicato su Young King OURS dal 1997 al 2007. L’edizione italiana del manga è stato pubblicato da Panini Comics. Il primo anime è stato prodotto da Madhouse ed è andato in onda per la prima volta nel 1998, mentre il film Trigun: Badlands Rumble è uscito nel 2010.

Vash the Stampede, noto come tifone umanoide, è il primo uomo nella storia dichiarato calamità naturale. Ritenuto responsabile di disastri in molte città, ha su di sé una taglia da 60 miliardi di $$ (doppi dollari). La sua vera natura è però ben lontana dall’essere malvagia e crudele come tutti s’immaginano: Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto a soccorrere e salvare i più deboli, e con due sole grandi passioni, le belle donne e le ciambelle. Dotato di una sensibilità estrema e al tempo stesso di una grandissima determinazione e forza interiore (per non parlare della grande resistenza del suo corpo) Vash aiuta e difende i più deboli, cercando sempre di evitare di ferire a morte i criminali che affronta, capace di mettere a repentaglio la sua vita per aiutare tutti i bisognosi che incontra lungo il suo cammino.

L’intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, Gunsmoke, illuminato da due soli e circondato da cinque lune, colonizzato un secolo prima da navi spaziali terrestri e appartenenti al progetto Seeds. È un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un’esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica e le faide di antiche e potenti famiglie rivali.

 

Fonte: Anime News Network, Crunchyroll