Sembra che i lavori per Tron 3 – Ares siano quasi pronti per cominciare. Secondo quanto riportato da The H0llywood Reporter nel cast del terzo capitolo del franchise troveremo Jared Leto nel ruolo di Ares, la manifestazione del programma, Evan Peters che secondo la descrizione del suo personaggio sarà un soldato nel mondo cibernetico ed un giocatore imbarazzante nel mondo degli umani ed al loro fianco anche Greta Lee nel ruolo di una programmatrice di videogiochi e CEO di un’azienda tecnologica che deve fuggire per proteggere la sua tecnologia che cambia il mondo e Jodie Turner-Smith in un ruolo non ancora rivelato.
Le riprese cominceranno ad agosto a Vancouver con Joachim Ronning, che ha diretto Maleficent e ha co-diretto Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales, che dirigerà la pellicola.
Justin Springer e Jeffrey Silver produrranno la pellicola insieme ad Emma Ludbrook e Leto, quest’ultimo attraverso la loro società di produzione Paradox. Russell Allen sarà co-produttore.
Mentre i due film precedenti erano in gran parte ambientati nel mondo dei computer e dei programmi, si dice che la sceneggiatura di Ares, scritta da Jesse Wigutow e Jack Thorne, si concentri su un programma senziente che attraversa il mondo cibernetico per approdare in quello degli umani.