Tunué: uscite di Febbraio e Marzo!

Tunué

Tunué annuncia le nuove uscite di questo Febbraio e Marzo 2022!

7 Crimini: La violenza

7 Crimini: La violenza

Dopo l’ottimo riscontro della prima uscita dedicata alla truffa, dal 17 febbraio arriva in libreria 7 Crimini: La Violenza, il secondo volume della nuova serie di Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto.

Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, Emanuele Sciarretta, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro.

A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista della serie è Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento nel panorama artistico italiano.

Il secondo volume è dedicato alla violenza con i disegni di Mauro De Luca e Giorgio Pontrelli.

Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all’ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D’Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell’animo umano. Il secondo crimine è la violenza. Un letto disfatto in una stanza d’albergo. Una notte che ha lasciato segni indelebili nella vita di una donna. Emma e Ruggero sono entrambi manager in carriera. Entrambi hanno una storia diversa da raccontare. Si apre così il secondo caso ricordato da Massimo, che descrive una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all’apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda. La violenza, il crimine che “viola”, che letteralmente “profana” la nostra persona nella sua più intima essenza.

Prenotalo su Amazon!

Avatar – The Last Airbender: Fumo e Ombra

Dopo il successo delle prime tre uscite, il 3 marzo arriva in Italia per Tunué Avatar – The last Airbender: Fumo e ombra.

È la quarta attesa avventura della fortunata saga a fumetti che prosegue la storia della serie tv da sempre in testa alle classifiche di gradimento. La versione a fumetti, scritta da Gene Luen Yang, vincitore dell’Eisner e Harvey Awards con Dragon Hoops, portato in Italia sempre dalla Tunué, Bryan Konietzko, Michael Dante Di Martino e Gurihiru
(pseudonimo per gli artisti giapponesi Sasaki e Kawano) inizia esattamente alla fine degli eventi della stagione animata: l’Avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l’armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco.

La Nazione del Fuoco è minacciata da una profezia raccontata dai Kemurikage, figure misteriose che si pensa esistano solo nella leggenda: “rimuovi Zuko dal trono o il paese morirà!”. I disordini aumentano mentre la New Ozai Society si prepara a fare la sua mossa contro la corona e i bambini iniziano a scomparire dalle loro case in circostanze misteriose. Avatar Aang e i suoi amici stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per salvarli, ma sarà abbastanza?

Vento di libertà

Il 3 marzo in tutte le librerie per Tunué Vento di libertà di Lelio Bonaccorso con la prefazione della scrittrice Nadia Terranova.

Il graphic novel è una nuova uscita della fortunata collana Ariel curata da Simona Binni dedicata al dialogo tra il femminile e il maschile. Una saga familiare piena d’amore, orgoglio, desiderio di rivalsa e di libertà in una Sicilia medievale provata dal dominio angioino. Una storia al femminile che celebra il coraggio e la determinazione di due donne. Finzione e realtà storica si intrecciano perfettamente in un graphic novel che ci restituisce l’importanza di tematiche centrali, ieri come oggi: il pregiudizio verso lo straniero, il diverso, l’amore come motore per il raggiungimento
della salvezza.

“Gli uomini hanno sempre raccontato la storia a modo loro, piegandola a una versione maschilista e patriarcale dei fatti, ovvero lasciando che il talento, la forza e la capacità delle donne scivolassero nel silenzio; degli uomini sappiamo quasi sempre tutto, delle donne quel poco che siamo riusciti a salvare dalla cancellazione. Anche la vicenda di Dina e Clarenza è lacunosa e contraddittoria, quindi per reinterpretarla è utile unire alle competenze storiche quella capacità di immaginazione che solo un artista può avere”

(dalla prefazione di Nadia Terranova)

Il libro:

Nel 1266 la Sicilia, fino ad allora governata dalla dinastia svevo-normanna, passa sotto il dispotico giogo degli Angioini. Mentre i dominatori si permettono ogni libertà, il popolo si dibatte fra tributi insostenibili, fame e ingiustizia. In questo scenario si intrecciano le vite di Dina e Jacques: lei siciliana, lui francese, due mondi lontani, diversi, ma uniti da un sentimento profondo. Nel 1282 il malcontento popolare esplode nella rivoluzione del Vespro: al grido di Antudo si risvegliano le coscienze dei siciliani che con fierezza ovunque si ribellano agli oppressori. Spinte da un profondo amore per la libertà, due donne – la stessa Dina e la sua amica Clarenza – sfideranno la morte, lottando in nome di colei che infonde coraggio nei propri figli: la grande Sicilia, madre di vita e preziosa custode dei popoli.

Prenotabile su Amazon!