Turtle Beach Stealth 700 Recensione
Sono passati circa cinque anni dal lancio del primo modello delle Turtle Beach Stealth 600 e Turtle Beach Stealth 700 che ci hanno accompagnato per diverso tempo nei primi anni del lancio. Quest’anno l’azienda specializzata nei dispositivi audio per i videogiocatori ha lanciato la seconda generazione di questi tanto amati modelli sfruttando a pieno anche la compatibilità con le nuove console di casa Sony e Microsoft.
Andiamo a vedere quindi insieme come si sono comportate nelle settimane passate e se sono state all’altezza dei modelli precedenti.
Come di consueto ormai partiamo con il contenuto della confezione dove possiamo trovare:
- Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2
- La chiavetta usb per la connessione
- il cavo usb type-c per la ricarica
- la guida all’uso
Le cuffie sono realizzate in plastica nera satinata con l’archetto su cui troviamo il logo Turtle Beach nasconde l’anime in metallo che garantisce resistenza a tutta la struttura e che si può estendere per tutte le dimensioni. I cuscinetti nei padiglioni e l’imbottitura sull’archetto sono in pelle sintetica nera la cui imbottitura interna è realizzata in gel memory foam refrigerante Aerofit per garantire comodità a chiunque, compresi i videogiocatori con occhiali, e tentare di scaldare il meno possibile.
Tutta la pulsantiera è localizzata sul padiglione sinistro su cui troviamo anche il microfono a scomparsa che si attiva in automatico con l’estensione e si muta automaticamente alla chiusura e tramite il quale è possibile far tornare il ritorno della propria voce in cuffia . Sono inoltre presenti:
- il pulsante di accensione delle cuffie con cui si può attivare la modalità Superhuman Hearing
- il pulsante mode per interfacciarsi con i vari preset
- due rotelline per la gestione separata del volume dell’audio di gioco e quello della chat
- l’ingresso usb type-c per la ricarica della cuffie
Grande assente invece l’ingresso jack da 3,5mm che sul modello precedente consentiva di continuare la sessione di gioco anche con cuffie scariche attaccandole direttamente al pad della console.
All’interno dei padiglioni troviamo già abbondantemente testati e sempre protetti da una griglia in lega di alluminio, speaker da 50mm con tecnologia Nanoclear che offrono sempre un audio nitido e senza distorsioni. La qualità del suono è infatti come sempre ottima con bassi profondi ed alti ben definiti. Inoltre come per tutti i modelli Turtle Beach sarà possibile attivare il Superhuman Hearing che aumenterà i rumori in game permettendoci di sentire con facilità l’avvicinarsi si un nemico. Sempre all’interno dei padiglione è riposta la batteria che secondo la casa produttrice offre fino a 20 ore di gioco continuo, valore con cui siamo rimasti allineati durante i test.
Pieno supporto anche tramite la connessione bluetooth che permette alle Stealth 700 di sincronizzarsi facilmente con i propri dispositivi mobile in modo da ascoltare la musica e/o rispondere alle chiamate senza dover interrompere le sessioni di gioco. Inoltre si potranno interfacciare con l’app nativa di Turtle Beach che permette di controllare lo stato della batteria, i livelli di volume, impostare i preset di gioco, attivare il Superhuman Hearing e molto altro.
Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 sono quindi la diretta evoluzione del modello precedente. Nelle ultime settimane ho avuto modo di testarle a pieno in sessioni di gaming e riproduzioni multimediale su PC, sfruttarle tramite iPhone con la connessione bluetooth ma soprattutto sulla nuova PS5. Turtle Beach ha infatti reso disponibile una breve guida sul suo sito che trovate qui, per impostare al meglio l’audio di uscita sulle cuffie di sua proprietà e per attivare l’audio 3D per migliorare l’esperienza di gioco. Anche questa volta cosi come sulle Elite Atlas, le cuffie generano un surround virtuale sfruttando la tecnologia Waves Nx 3D per una gestione del suono a 360° con risultati davvero soddisfacenti sull’asse orizzontale. Perde invece qualcosina sul verticale con i suoni in alto o in basso rispetto alla nostra posizione in game ma rimane comunque un’esperienza globale decisamente ottima.
Se cercate quindi un headset di fascia medio/alta che possiate sfruttare praticamente ovunque queste nuove Stealth 700 Gen 2 saranno sicuramente una delle vostre opzioni da valutare. Il rapporto qualità/prezzo e la qualità dei prodotti Turtle Beach sono ormai assodati e difficilmente vi deluderanno.
- Connessione wireless: Un...
- Gioca e resta connesso...
- Superhuman Hearing: Dai...
- Vantaggi dell’audio 3D:...
- Arriva ad ottenere il...