David Lynch vede consacrare ancora una volta la sua grandezza al Festival di Cannes, in occasione della proiezione dei primi due episodi di Twin Peaks. Il lavoro del regista è stato infatti talmente apprezzato da essere celebrato con ben 5 minuti di applausi e una standing ovation.
Lynch e Kyle MacLachlan erano presenti all’evento, e il direttore del Festival, Thierry Fremaux, è salito sul palco dichiarando: “E’ meraviglioso avere degli amici in città che hanno aiutato a scrivere la storia dell’evento. Lynch, che ha vinto la Palma d’Oro nel 1990 per Cuore selvaggio e ha poi conquistato il premio come Miglior Regista nel 2005 per Mulholland Drive, qui è adorato“. Fremaux ha poi aggiunto: “Se avesse realizzato un documentario animato di due minuti lo avremmo invitato. Il ritorno di David Lynch dietro la telecamera è un evento“.
Lynch ha quindi risposto semplicemente: “Amo Cannes!“.
Ricordiamo inoltre che David Lynch ha anche rivelato, sempre al Festival di Cannes, di non avere alcuna intenzione di lasciare il mondo del cinema. “Continuerò a lavorare: sono state solo interpretate male alcune mie parole“.
In calce all’articolo potete trovare il filmato di Cinema Canal Plus, che vede David Lynch protagonista dell’ammirazione di tutto il pubblico a Cannes.
Ovation pour #DavidLynch #KyleMacLachlan #TwinPeaks #Cannes70 #Cannes2017 ? https://t.co/bb9E0coPgn pic.twitter.com/7ZlLxN2l7B
— CANAL+ Cinéma (@CanalplusCinema) May 25, 2017