Spider-Man rimane nel Marvel Cinematic Universe
Dopo mesi di rumor e smentite, ora è ufficiale, Disney e Sony hanno trovato un accordo. Variety ha avuto l’esclusiva, e ha riportato che Kevin Feige produrrà il prossimo film di Spider-Man. Il nuovo accordo è stato firmato giovedì sera tardi.
I negoziati hanno coinvolto i migliori nomi di entrambi gli studi, tra cui Tom Rothman, Feige, il capo della Sony Pictures e Alan Horn, capo dei Walt Disney Studios. In cambio della forza di produzione di Feige, Marvel e Disney riceveranno circa il 25% dei profitti, secondo gli addetti ai lavori. Disney manterrà i suoi diritti di merchandising. Come parte dell’accordo, Spider-Man apparirà anche in un futuro film dei Marvel Studios. L’uscita del film è prevista per il 16 luglio 2021. Amy Pascal produrrà anche a nome della Pascal Pictures, come ha fatto nei primi due film di Holland.
Queste le parole di Feige:
“Sono contento ed elettrizzato che il viaggio di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorare sul personaggio. Spider- Man è un’icona potente ed un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori del mondo. Si tratta inoltre dell’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici. Sony continerà a sviluppare il proprio Spidey-verse e voi non avete idea di cosa potrà riservarvi il futuro”.
Queste invece le dichiarazioni di Amy Pascal:
E’ elettrizzante. La storia di Peter Parker ha preso una svotla drammatica in Far From Home e non posso che essre più che felice lavorare insieme a Marvel per vedere dove andrà a finire il suo viaggio