Abbiamo testato per voi UMI Super, il penultimo smartphone prodotto da UMI che ha risaltato sul mercato degli smartphone cinesi sotto i 200€.
Scopriamo tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Confezione, Materiali e Design
L’Umi Super si presenta in una confezione molto minimale in metallo con il caricabatterie rapido e un cavo USb Type-C.
Lo Smartphone posteriormente è completamente in metallo dove è presente un fulmineo e preciso lettore d’impronte digitali, la fotocamera da 13 Mpx e il doppio Flash.
Frontalmente è presente un metro leggermente curvato ai bordi, il led di notifica RGB e la fotocamera frontale da 5 Mpx. È inoltre presente lateralmente un tasto completamente personalizzabile per l’avvio di un app a nostra scelta.
Display, CPU e Memoria
Come Display l’UMI Super monta un’ips da 5,5″ marchiato Sharp con risoluzione FullHD 1920*1080p protetto da un Gorilla Glass 3.
Come processore monta un MediaTek Helio P10 2.0GHz 64-bit Octa Core, 4 Gb di Ram e 32 Gb di memoria integrata espandibile con microSD fino a 128Gb.
Batteria
La batteria è una Sony da 4.000 mAh, si carica in circa 90 minuti grazie alla ricarica rapida e se inizialmente soffriva di qualche problema e di battery drain dopo alcuni aggiornamenti la situazione si è stabilizzata ed è migliorata notevolmente. Solitamente staccandolo da corrente verso le 9 di mattina sono quasi sempre arrivato a sera con il 35-40% abbondante.
Software e linea
Per quanto riguarda il software, è presente Android 6.0 Marshmallow. La versione di Umi è praticamente quella Stock con in più aggiunti le impostazioni per il led di notifica e il pulsante personalizzabile. La linea ha sempre preso abbastanza bene in 4G questo grazie al supporto per le bande a 2100/1800/2600/800MHz. Il Wi-FI è dualband mentre il bluetooth è un 4.1. Assente l’NFC.
Foto e video
La vera pecca del telefono è data appunto dalla fotocamera, che non è nulla di particolarmente fantastico sia in condizioni di luce che di buio. Inoltre tutte le foto hanno una colorazione tendente leggermente al giallo.
Audio
Per quanto riguarda il comparto audio, rimane nella media, nulla di particolarmente notevole ma neanche da bocciare. Segnaliamo la presenza della Radio FM
Giudizio finale
Per concludere l’UMI Super è un prodotto ben fatto, curato nel design, fluido ma che perde un po’ nel comparto fotografico. Se non cercate la qualità suprema dalle foto, con 179,99$ vi porterete a casa un buonissimo telefono che si posiziona tra i migliori della sua categoria e fascia di prezzo.