505 Games, Rabbit & Bear Studios, e Microsoft porteranno sia Eiyuden Chronicle: Rising nel 2022, sia Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes nel 2023 su XBox Game Pass.
LOS ANGELES – 14 giugno, 2021 – Oggi, durante lo showcase di Xbox all’E3, è stato mostrato un nuovo trailer per il franchise Eiyuden Chronicle che ha formalmente annunciato che 505 Games, Rabbit & Bear Studios, e Microsoft porteranno le nuove avventure JRPG del leggendario game developer Yoshitaka Murayama (Suikoden I & II) su Xbox Gamepass. I due titoli sono Eiyuden Chronicle: Rising, pianificato per il 2022 e Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes pianificato per il 2023.
Eiyuden Chronicle: Rising sarà il primo titolo della serie e un companion game per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes; ambientato nello stesso mondo, narrerà le vicende pre-guerra di vari personaggi che appariranno nel gioco principale. Questo action-RPG che unisce vari retroscena della storia principale, un combattimento frenetico, meccaniche di town-building e 2.5D platforming, uscirà nel 2022.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è stato il videogioco più finanziato su Kickstarter nel 2020, grazie al fenomenale supporto della community.
“Stiamo lavorando tantissimo sul franchise di Eiyuden Chronicle e abbiamo adorato vedere le incredibili reazioni dei fan in seguito al trailer rivelato all’evento E3 di Microsoft,” ha dichiarato lo studio Lead Yoshitaka Murayama.
“Abbiamo intenzione di raccontare una storia molto profonda e ricca con il franchise di Eiyuden Chronicle, così ricca che non sarebbe stato possibile raccontarla tutta con solamente un gioco. Abbiamo trovato una soluzione al problema con il companion game Eiyuden Chronicle: Rising che narrerà antefatti chiave alla storia principale e avrà uno stile di gioco completamente diverso.”
Lo Studio Lead Yoshitaka Murayama e il Direttore Osamu Komuta hanno unito le forze per creare un viaggio indimenticabile nell’esteso mondo di Allraan. In Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes, Rabbit & Bear Studios portano l’esperienza di gioco degli strategici a turni ad un nuovo livello, con un sistema di combattimento rifinito a 6 personaggi. Gli sviluppatori stanno usando sprite 2D creati con cura maniacale e sfondi 3D per offrire un’avvincente storia con oltre 100 personaggi giocabili e un gameplay coinvolgente che mira a dare ai giocatori una rivisitazione moderna dei classici JRPG.