Usagi Yojimbo Netflix
In occasione del panel al San Diego Comi-con Home, la storica casa cinematografica Gaumont e Netflix hanno mostrato le prime immagini della serie animata di Usaji Yojimbo basata sull’omonimo personaggio creato da Stan Sakai.
Secondo quanto dichiarato da Netflix la serie si svolge in un lontano futuro, ambientato in un mondo che mescola immagini moderne e high-tech con riferimenti classici giapponesi. La serie si concentrerà sull’adolescente Rabbit Samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nella sua epica ricerca per diventare un vero samurai.
Potete vedere qua il panel:
Sakai aveva così commentato la collaborazione con Netflix:
Si tratta di un grande onore per me lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni aspetto della produzione e sono felice della direzione che ha preso l’opera. Per me è meraviglioso vedere espandere l’universo di Usagi collaborando con persone così talentuose. Sto lavorando con un Team fantastico e non vedo l’ora di vedere come sarà Usagi su schermo. Ringrazio i miei meravigliosi fan, amici e familiari per il supporto e l’incoraggiamento degli ultimi 35 anni.
Nel cast originale troviamo Darren Barnet a dare la voce a Yuichi, Shelby Rabara sarà Kitsune, Aleks Le darà la voce a Gen mentre Mallory Low sarà il ninja Chizu.
Tra i produttori esecutivi troveremo Gaumont, Stan Sakai, James Wan, Atomic Monster e Dark Horse Entertainment. Candie e Doug Langdale saranno invece gli showrunner.