Vedremo The Punisher in Agents of S.H.I.E.L.D.?

[ads] Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ha cambiato orario: ormai va in onda in seconda serata, e questo ha dato la possibilità allo show di spostarsi verso il lato più oscuro dell’universo Marvel, inserendo il personaggio di Ghost Rider già nel primo episodio della quarta stagione.

L’episodio è stato proiettato in anteprima al panel della Marvel Television, al New York Comic Con, dando vita a una pioggia di rumor riguardo la possibile futura apparizione di un altro personaggio dell’MCU nello show ABC: The Punisher. Jeph Loebe, capo della Marvel Television, ha infatti portato con sé svariati autori dei fumetti, presentandoli con la sibillina frase “Andando avanti con la stagione, capirete perché c’è così tanta gente qui con me.” E tra questi autori c’era anche Gerry Conway, che ha sì scritto alcuni episodi di Ghost Rider negli anni ’70, ma che è prevalentemente conosciuto per essere stato l’ideatore del personaggio di The Punisher.

Inoltre sappiamo anche che un comunicato stampa del New York Comic Con ha confermato che Jon Bernthal, che interpreta il personaggio di The Punisher nella seconda stagione di Daredevil, avrebbe partecipato a soltanto due giornate dell’evento perché impegnato con riprese della produzione di Netflix.

ComicBook.com ha supposto che con “produzione di Netflix” si intendesse lo spin off in arrivo che vede Jon Bernthal come protagonista, ma sappiamo anche che l’ABC Studios e la Marvel Televisions collaborano con Netflix sia per Daredevil che per The Defenders, quindi una comparsa in Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe essere inclusa nel contratto di Bernthal.

E l’apparizione di The Punisher nello show ABC non sarebbe così assurda: il tono Agents of S.H.I.E.L.D. si sta avvicinando sempre più allo show Netflix, e questa nuova piega più cupa è ben visibile già nel primo episodio. Inoltre sia The Punisher che Ghost Rider hanno motivazioni simili: entrambi cercano vendetta nei confronti di cattivi e colpevoli, quindi non è difficile immaginare che le loro strade si incrocino, magari mentre sono sulle tracce dello stesso criminale.

L’unico vero problema è un problema geografico: Ghost Rider è ambientato a Los Angeles mentre The Punisher a New York City. Servirebbe un grosso cattivo er convincere uno dei due ad attraversare il paese per rintracciarlo.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì, 1o p.m., su ABC.

Fonte