L’hype intorno alla nuova pellicola con protagonista Tom Hardy, Venom, era leggermente scemato dopo l’uscita di un teaser trailer non troppo entusiasmante.
Sarà la possibile introduzione di Spider-Man a ri-accendere la fiamma per questo film?
***ATTENZIONE L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER***
Come la maggior parte di voi saprà, il personaggio di Peter\Spidey è ancora di proprietà Sony. L’azienda ha concesso l’utilizzo a Marvel ma non la cessione dei diritti. In questo senso Sony è libera di utilizzare centinaia di personaggi del mondo dell’arrampicamuri a suo piacimento (basti pensare alle prossime pellicole dedicate a Silver Sable, Black Cat, Morbius e Living Vampire).
Dall’annuncio di Venom, i fan si sono subito “preoccupati” di come avrebbe retto una pellicola totalmente dedicata al Simbionte senza la presenza del suo nemico per eccellenza. Sembra chiaro non ci sia alcuna influenza da parte di Kevin Feige e, per estensione, i Marvel Studios. Ma cosa accadrebbe, invece, se piuttosto che inserire Spidey, si pensasse ad inserire Peter Parker e\o i suo compagni di scuola?
La notizia era stata confermata lo scorso 18 Gennaio da Jon Schnepp, sembra che ora siano stati rilasciati alcuni sviluppi sul possibile cameo.
Ci teniamo a precisare che da parte di Sony non c’è stata alcuna conferma in merito e che tutte le supposizioni sono basate su una scena effettivamente girata.
Tramite una fonte all’interno della produzione Screen Rant sa che è stata girata una scena al’interno di un edificio in Atlanta, adibito per l’occasione a sede della Life Foundation. Durante la scena si vede Carlton Drake (Riz Ahmed) accompagnare una gita scolastica.
E già qui credo possiate immaginare dove la supposizione vuole arrivare.
La presenza di Holland sul set non è stata confermata ma la fonte ha dichiarato che la scena è stata volutamente girata in una proprietà privata e non è stato concesso quasi a nessuno (inclusi alcuni membri della Troupe) di assistere.
Ovviamente c’è da considerare che il film è ambientato a San Francisco, non a New York, un viaggio abbastanza lungo per una scolaresca, ma come anche in Homecoming non sarebbe la prima volta che la scuola di Peter organizza questi viaggio (In Homecoming si recano a Washington DC). Inoltre ci sono alcuni Rumor che vedono il possibile Sequel di Spider-Man in parte in Europa. Nulla di estremo dunque per la Midtown School of Science and Technology.
Voi? Cosa ne pensate? Si darà il via ad un Universo condiviso tra Marvel e Sony?
Venom uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Venom.