Marvel ci ha ormai abituati ad aspettare i titoli di coda di ogni sua pellicola per aspettare la famosissima scena post-credits. Nonostante Venom sia prodotto da Sony, lo zampino della Casa delle Idee si sente e non fa eccezione l’iconica scena.
Non tutti però sono così esperti del personaggio da comprendere quanto è effettivamente successo.
*** ATTENZIONE DA QUESTO MOMENTO IN POI CI SARANNO SPOILER SUL FINALE DEL FILM***
Venom spiegazione scena dopo i titoli di coda
Sul finale del film il nostro amico Eddie Brock ci lascia dicendo di aver ottenuto un nuovo lavoro grazie al web, ci dice inoltre di esser riuscito a rimediare “l’intervista della vita” il film si conclude. Dopo i soliti titoli di coda ritroviamo Tom Hardy che si dirige in prigione per effettuare la prima citata intervista. Dopo poco viene accompagnato da una guardia di fronte un uomo, interpretato da un Woody Harrelson con dei particolarissimi capelli Rossi, che pronuncia queste parole:
«Quando uscirò fuori di qui, e lo farò… ci sarà una carneficina»
Nel caso in cui non aveste collegato gli indizi, Carneficina in inglese si traduce con il termine Carnage, alter-ego di Cletus Kasady. Carnage è sicuramente uno dei personaggi più violenti e spietati dell’intero Universo Marvel, vederlo lì, interpretato da Woody Harrelson non può che non emozionare i fan.
Ancor più importante è l’annuncio che con questa scena si vuol dare. Vedremo “Presto” un sequel nel quale Venom dovrà affrontare Carnage?
Fateci sapere cosa ne pensate.
P.S. Le scene post-titoli son 2, ma crediamo che la seconda non abbia bisogno di presentazioni 😉
Seguiteci inoltre su Instagram:
Qui di seguito le trame da cui il film è ispirato:
Debuttato nel 1993, Lethal Protector è una serie di fumetti di sei numeri che ha segnato la prima serie di Venom come protagonista, trasformandolo da villain ad antieroe. La storia vede il simbionte e Spider-Man raggiungere un accordo per lasciarsi stare l’un l’altro a condizione che il simbionte si astenga dal commettere crimini, spingendo Eddie Brock a lasciare New York City e trovare una casa a San Francisco. Entrambe le storie coinvolgono sia il simbionte che Spider-Man che uniscono le loro forze per affrontare le minacce legate al simbionte, anche se considerando che il film si dice sia ambientato in un universo separato da Spider-Man di Tom Holland. Ci si chiede dunque se potrebbe apparire una versione differente dello spara-ragnatele.
Il villain della pellicola a quanto pare sarà Riot, interpretato da Riz Ahmed, secondo alcuni rapporti, il dott. Carlton Drake: il capo della Life Foundation, un gruppo che aspira a replicare i superpoteri di Brock / Venom. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e a Jeff Pinkner e tra gli altri attori vedremo anche Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pasca.
Quanto state aspettando questa pellicola? Da parte nostra è sicuramente uno dei film più attesi, non solo farà da trampolino per Sony, ma sarà interessate analizzare l’idea di Sony di voler creare un Universo privo dell’arrampicamuri.