Vi ricordate Star Wars Episode I Racer? Arriva la remastered su PS4 e Switch

star wars

Il gioco di corse con gli Sgusci di Episodio I torna con una remastered.

Lucasfilm e Aspyr hanno annunciato che Star Wars Episode I Racer, il gioco di corse degli sgusci ambientato durante La minaccia Fantasma, arriverà a breve su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Questo classico degli anni ’90, uscito originariamente su PC e Nintendo 64, proporrà un sistema di controllo rivisitato, dal feeling più moderno.

Saranno presenti ben 25 piloti, tra cui Anakin Skywalker, Sebulba e Ratts Tyerell, mentre gli 8 circuiti permetteranno di correre su circuiti ambientati su Tatooine, Baroonda e Malastare.

Sarà possibile inoltre personalizzare gli Sgusci, così da aumentarne l’accelerazione o la velocità massima ed avere la meglio sugli avversari, magari approfittando delle numerose scorciatoie o dei tagli che consentono di guadagnare posizioni preziose in gara.

Star Wars Episode I Racer supporterà anche una modalità multigiocatore, anche se al momento è stata confermata solamente la presenza dello split-screen per entrambe le versioni, e un’inedita modalità LAN su Nintendo Switch in portatile.

 

Nostalgici dei giochi di Star Wars?

Potete ingannare l’attesa di Star Wars Episode I Racer con Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, disponibile dallo scorso 26 Marzo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Un’altra remastered che riporta sui nostri schermi un classco dei videogiochi ambientato nell’universo di Star Wars, con un multiplayer online per 16 giocatori, che potranno competere in 6 modalità multiplayer tra cui Siede, Capture The Flag e Free for All.

Sarà possibile personalizzare il proprio cavaliere Jedi, dall’aspetto fisico fino alle abilità legate alla Forza, e costruire la propria spada laser con la possibilità di usarne due contemporaneamente o sloccare la spada laser a doppia lama usata da Darth Maul.

Continuate a seguirci per tutte le novità su Star Wars.