Trailer della seconda stagione di Vinland Saga
Twin Engine ha rilasciato il nuovo trailer della seconda stagione dell’anime di Vinland Saga, adattamento dell’omonimo manga di Makoto Yukimura. Il trailer ci fa sentire la opening “River” di Anonymouz. Oltre al trailer Twin Engine ci fa sapere che il primo episodio arriverà il 9 gennaio 2023.
L’anime in Giappone sarà in streaming su Netflix e altri servizi, mentre da noi arriverà anche su Crunchyroll.
Tra i membri del cast che tornano ci sono:
- Yūto Uemura come Thorfinn
- Kensho Ono come Canute
- Akio Ohtsuka come Thorkell
- Yōji Ueda come Leif Ericson
I nuovi membri invece sono:
- Shunsuke Takeuchi come Einar
- Mayumi Sako come Arnheid
- Fuminori Komatsu come Snake
- Yuu Hayashi come Olmar
- Taiten Kusunoki come Thorgil
- Hideaki Tezuka come Ketil
- Mugihito come Sverkel
Lo staff della prima stagione tornerà presso studio MAPPA invece che dallo Studio Wit.
Vinland Saga è un manga di Makoto Yukimura, incentrato sulle vicende in Europa settentrionale dell’XI secolo, con particolare attenzione alle gesta dei vichinghi in quel periodo.
Dal suo debutto nel 2005, l’opera è stata pubblicata inizialmente con cadenza settimanale da Kōdansha sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, ma poiché l’autore non riusciva a stare al passo col lavoro, venne trasferita sulle pagine del magazine seinen Afternoon. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 10 febbraio 2010.
Vinland Saga ha registrato un buon successo di critica e pubblico. Nel 2009 è stato insignito del gran premio del Japan Media Arts Festival, mentre nel 2012 è stato eletto miglior manga nella categoria generale al Premio Kōdansha per i manga.
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Fonte: Anime News Network