VisionQuest: annunciata la serie conclusiva della trilogia di Visione

VisionQuest

Anche quest’anno il New York Comic-Con ha confermato di essere uno degli appuntamenti più importanti e attesi dagli appassionati di cinema e serie TV con panel ricchi di novità e rivelazioni sui progetti delle grandi major. Tra queste spicca VisionQuest, la nuova serie targata Marvel Television & Animation, che segna il ritorno di Visione Bianca già introdotto in WandaVision e che porta i ricordi e l’essenza dell’originale Visione.

VisionQuest sarà il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2021 proprio con WandaVision, nonché la prima serie targata Marvel Studios dopo la conclusione epocale della Saga dell’Infinito in Avengers: Endgame, e continuata nel 2024 con Agatha All Along. Entrambe le opere sono state ideate da Jac Schaeffer mentre VisionQuest sarà scritta e diretta da Terry Matalas e uscirà nel 2026 su Disney+.

Stando a quanto è stato mostrato, la serie mostrerà la ricerca d’identità di Visione Bianca tanto che nel filmato presentato al New York Comic-Con appare tormentato. Infatti, pur possedendo tutti i ricordi del suo sé originale, non riesce a provare emozioni autentiche, sospeso tra logica e umanità. Il trailer si conclude con l’apparizione di Thomas Shepherd (Ruaridh Mollica), alias Speed, uno dei figli di Wanda Maximoff, lasciando intendere un legame diretto con il passato della Strega Scarlatta.

Il cast include, oltre a Paul Bettany, anche James D’Arcy nel ruolo di J.A.R.V.I.S., Orla Brady come F.R.I.D.A.Y., Emily Hampshire come E.D.I.T.H., e Henry Lewis nei panni di D.U.M.-E. Ciliegina sulla torta: James Spader tornerà a interpretare Ultron, sia in versione androide che umana, segnando un ritorno clamoroso dopo Avengers: Age of Ultron.

Infine, nonostante le dichiarazioni di Kevin Feige che ha confermato come Wanda Maximoff sia sopravvissuta agli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, non ci sono ancora conferme ufficiali sulla sua presenza in VisionQuest. Tuttavia, secondo Deadline, la partecipazione di Elizabeth Olsen resta “altamente probabile”, anche solo in un cameo.