Wakanda: Ryan Coogler sta lavorando a una serie per Disney+

Il regista dei 2 Black Panther firma un contratto quinquennale con Disney

Wakanda

Wakanda Disney+

Deadline ha annunciato che Ryan Coogler, regista di Black Panther e Black Panther 2, ha  firmato un contratto di cinque anni con The Walt Disney Company, accordo che include anche una serie sul Wakanda per Disney+.

Bob Iger ha parlato del regista  con Deadline, dichiarando:

 

Ryan Coogler è un narratore unico, uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando una svolta culturale. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.

 

Coogler ha invece commentato così l’accordo:

È un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di iniziare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire una relazione con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il nostro primo salto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su programmi MCU per Disney +. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere con voi.

 

Il regista è al momento al lavoro su Black Panther 2 previsto per l’8 luglio 2022, in cui sappiamo si concentrerà sui comprimari dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman.

Kevin Feige ha confermato che Chadwick Boseman non verrà recastato. Non ci sarà quindi un nuovo T’challa in Black Panther 2, ma il film continuerà a trasmettere gli insegnamenti del primo episodio.