Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, annunciata la trama e il poster ufficiale

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

Daniel Craig è pronto a tornare nei panni del detective Benoit Blanc in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il nuovo capitolo della saga investigativa firmata da Rian Johnson, che debutterà su Netflix il 12 dicembre. Come già accaduto per altri film, prima dell’uscita in streaming arriverà anche sul grande schermo: a partire dal 26 novembre in diversi Paesi e dal 28 novembre nel Regno Unito. Per l’occasione è stato pubblicato il poster ufficiale:

La storia ruota attorno a un omicidio apparentemente inspiegabile che sconvolge una piccola comunità. La capo della polizia Geraldine Scott (interpretata da Mila Kunis) decide allora di chiedere l’aiuto di Benoit Blanc per svelare la verità dietro un mistero che sembra sfidare tanto la logica quanto la fede. Come osserva lo stesso investigatore: «Quello che sembra un miracolo non è altro che un omicidio. E io risolvo omicidi».

Questa volta l’indagine conduce Blanc in un villaggio immerso nel verde del nord dello Stato di New York. Qui incontra il giovane sacerdote Jud Duplenticy (Josh O’Connor), inviato ad affiancare il carismatico monsignor Jefferson Wicks (Josh Brolin). Attorno a loro ruota una comunità complessa e sfaccettata, composta da figure destinate a diventare parte del mistero: Martha Delacroix (Glenn Close), Samson Holt (Thomas Haden Church), Vera Draven (Kerry Washington), Cy Draven (Daryl McCormack), Nat Sharp (Jeremy Renner), Lee Ross (Andrew Scott) e Simone Vivane (Cailee Spaeny).

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery sarà anche presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 6 settembre.