WandaVision Mephisto
Intervistata recentemente da Mashable, Jac Schaeffer, sceneggiatrice della serie tv WandaVision, ha parlato del tanto chiacchierato Mephisto, rivelando di non averlo mai sentito nominare fino a quando non sono iniziate ad uscire fuori le varie teorie dei fan e che tutti i vari riferimenti sparsi nella serie sono in realtà una pura coincidenza.
“Non era mia intenzione creare alcun tipo di riferimento a Mephisto perché non sapevo chi fosse fino a prima di iniziare le interviste e vedere le teorie dei fan. Perché abbiamo parlato così tanto del diavolo? Si tratta di una vera coincidenza. Non è mai stata un’idea dei nostri progetti. Eravamo tutti d’accordo che il grande male sarebbe stato il dolore. E poi il cattivo esterno sarebbe stato Agatha. Quindi come spettatore e come amante dello spettacolo e dei personaggi, non volevo niente di più. Abbiamo semplicemente provato tutti a metterci nei suoi panni – il che è bizzarro perché lei è un supereroe e parte dell’essere nei suoi panni è immaginare come sarebbe avere la pietra della mente per te. Ma più di ogni altra cosa si trattava. quei momenti intimi, quei momenti molto personali con te e le persone che ami. ”
Non perdetevi la recensione dell’episodio nove,
La serie WandaVision, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.
Nel cast troviamo: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.