Il destino di Visione Bianco
Una delle critiche più feroci ricevute dal finale di stagione di WandaVision riguarda la mancata spiegazione al destino di Visione Bianco che nell’episodio abbandona Westview dopo che il Visione all’interno dell’Esa gli sblocca i ricordi del suo passato. Jac Schaeffer sceneggiatrice della serie ha svelato in un’intervista a CinemaBlend, i motivi che hanno portato alla mancata spiegazione sul suo futuro.
“Non esiste una scena in cui Visione Bianco è nel mondo reale perché il punto è che lui non è il suo Visione. Non è l’uomo con cui ha avuto figli. Non è quello che è stato nel mondo della sitcom con lui. Non è quello a cui ha detto addio su una collina in Wakanda. Questo è solo il corpo e i dati. Quello che mi piace di come abbiamo scelto di gestirlo è che mi sembra molto fedele alla nostra caratterizzazione di Visione. L’intero centro di Visione è l’identità; la ricerca della sua esistenza. ‘Ero una voce e poi ero un corpo. E ora sono un ricordo.’ C’è una sorta di costante autoanalisi di ‘Cosa sono io?’ Quindi per me non sembra un imbroglio Marvel del tipo ‘Ora ce n’è un altro là fuori’. In realtà sembra molto, molto giusto. C’è una costante reinvenzione di ciò che è l’essenza di Visione “.
Non perdetevi la recensione dell’episodio nove,
La serie WandaVision, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.
Nel cast troviamo: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.