WandaVision: La spiegazione del finale
Questa mattina si è conclusa WandaVision, la prima serie esclusiva Disney+ dei Marvel Studios, qui trovate la recensione dell’episodio nove, mentre questo articolo vi parlerà nel dettaglio delle due scene post credit dandovi una spiegazione del finale di WandaVision.
Monica Rambeau e l’amico dall’alto
Jimmy e Monica parlano di Darcy , fuggita per non avere beghe diplomatiche, si vede poi brevemente l’arresto di Hayward. Vengono raggiunti poi da un’agente dell’FBI che chiede a Monica di seguirla nel cinema di Westview.
Qui, il soldato si rivela essere uno Skrull, confidando a Monica che è richiesta da un amico di sua madre, su, nello spazio. Si tratterà di Nick Fury o di Talos?
Monica è già confermata in Captain Marvel 2, quindi è palese che questa prima post-credit continuerà nel film previsto per l’8 luglio 2022. Non escludiamo una comparsa per Monica anche in Ms. Marvel questo autunno però.
Nel film troveremo nuovamente Brie Larson nei panni di Carol Danves a cui si aggiungeranno Zawe Ashton nel ruolo della villain, Teyonah Parris in quelli di Monica Rambeau e Iman Vellani nei panni di Ms. Marvel dopo il suo prossimo debutto nell’omonima serie tv Disney+.
Captain Marvel 2 verrà diretto da Nia DaCosta (Candyman) che sarà la quarta donna e la prima donna nera alla regia di un film Marvel. La sceneggiatura è firmata da Megan McDonnell, che ha già lavorato per WandaVision. L’uscita del film è invece fissata per l’ 8 luglio 2022.
Scarlet Witch e il Darkhold
La seconda e ultima scena dopo i titoli di coda, ci porta in un luogo sperduto in cui, all’esterno di una cascina di legno Wanda sta preparando un té caldo. All’interno della casa, la stessa Wanda in proiezione astrale, ma col costume da Scarlet Switch, sta studiando il Darkhold, fin quando sente le voci dei gemelli che chiedono aiuto.
Per scoprire che cosa è il Darkhold, potete leggere il nostro approfondimento, per quanto riguarda Wanda, sappiamo già che la vedremo in Spider-Man: No Way Home (non si sa ancora per quanto tempo) e in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove invece dovrebbe essere la co-protagonista. Sicuramente il collegamento con Strange sarà tramite il Darkhold.
Doctor Strange In the multiverse of madness sarà diretto da Sam Raimi e arriverà al cinema il 25 marzo 2022.
Ricordiamo che è già stata pubblicata un prima breve sinossi: “Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, mandando in fumo il piano di Strange e scatenando un male indicibile “.
Nel cast troveremo nuovamente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange e Rachel McAdams che tornerà nel ruolo della Dottoressa Palmer
WandaVision è disponibile in esclusiva su Disney+, puoi abbonarti qui!