Warhammer 40.000: il progetto live action di Henry Cavill verrà prodotto da Amazon

Finalmente i lavori per l’adattamento live action di Warhammer 40.000, supervisionato e recitato da Henry Cavill stanno per partire. L’accordo teaserato tra Games Workshop e Amazon Studios ha finalmente visto la firma qualche giorno fa e l’azienda ha comunicato la notizia sul suo sito ufficiale.

Nel comunicato possiamo leggere:

“Nel dicembre dello scorso anno avevamo annunciato che Games Workshop e Amazon Studios avevano firmato un accordo di principio per lavorare insieme per portare l’universo di Warhammer 40.000 sugli schermi, grandi e piccoli.

Bene, oggi abbiamo un aggiornamento, ed è quello che tutti desideravamo sentire. Ora abbiamo firmato l’accordo completo e la fase successiva può iniziare!

Ora arriva la parte divertente: elaborare tutti i dettagli creativi con i nostri partner e mettere in produzione la prima sceneggiatura. Quali storie di Warhammer 40.000 dovremmo raccontare per prime? Dovremmo iniziare con un film o una serie TV? Entrambi?!

Tutto quello che possiamo dirvi in questo momento è che un gruppo d’élite di sceneggiatori, ognuno con la propria particolare passione per Warhammer, è stato riunito per contribuire a portare sullo schermo l’ambientazione e i personaggi che ami. Questo illustre gruppo sarà sostenuto da Henry Cavill, che è pronto a prendere il suo posto come produttore esecutivo, portando la sua penna, spada e/o lancia nel progetto.

La produzione televisiva e cinematografica è un’impresa gigantesca. Non è insolito che i progetti impieghino due o tre anni da questo momento prima che qualcosa arrivi sullo schermo. Tuttavia, ora le cose stanno procedendo correttamente e puoi scommettere che vi forniremo tutti gli ultimi aggiornamenti non appena saremo in grado.”